Intorno a noi
Via Lungomare Lido di Fermo
Le destinazioni da non perdere
Lido di Fermo è una località balneare marchigiana della frazione di Fermo che gode di una bellissima passeggiata sul lungomare con mercatini a tema e localini.
Intorno al Villaggio Turistico Boomerang, si trovano tante destinazioni da non perdere! Ti lasciamo una lista dei nostri posti preferiti:
Intorno al Villaggio Turistico Boomerang, si trovano tante destinazioni da non perdere! Ti lasciamo una lista dei nostri posti preferiti:
Fermo
Sulla vetta e lungo le pendici del Colle del Girfalco, Fermo è una città rinascimentale ricca di storia e monumenti: la centrale Piazza del Popolo, il Duomo che sovrasta il paese, le affascinanti cisterne romane sotterranee di acqua potabile e la famosa Sala del Mappamondo.
Torre di Palme
Tra i borghi più belli d’Italia, il suggestivo centro di Torre di Palme è un fantastico balcone panoramico sulla cima di un colle in posizione dominante la costa adriatica. Nato come fortificazione in difesa delle incursioni dei pirati, questo borgo romano appartiene alla cerchia dei castelli fermani.
Ascoli Piceno
Costruito quasi interamente in travertino, il suo centro storico custodisce una delle più belle piazze d'Italia. È una città carica di ammiratori in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica. È anche chiamata “la città delle cento torri” perché conserva diverse torri gentilizie e campanarie.
Loreto
Culla della spiritualità marchigiana e una delle mete di pellegrinaggio più importanti nel mondo. Scrigno d’arte e luogo di cultura che conserva tracce secolari di storia spirituale. Nel cuore della Riviera del Conero, Loreto è un gioiello tutto da scoprire.
Moresco
Designato tra i borghi più belli d’Italia, questo castello medievale è circondato da una cinta muraria fortificata che fu roccaforte nella guerra contro Ascoli. Gode di una posizione strategica e di una spettacolare vista che spazia dal Monte Conero al Gran Sasso.
Amandola
Immersa in un contesto naturale meraviglioso nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, la città è perfetta per chi desidera fare escursioni e passeggiate in mezzo alla natura. Il centro storico di Amandola sorge su tre colli e si compone di sontuosi palazzi e di graziosi vicoli.